Partecipazione 47º Convegno Nazionale Animp: confrontarsi sul mondo dell’impiantistica
Con enorme entusiasmo, la Pantalone SRL annuncia la propria partecipazione al Convegno nazionale Animp- Uami: uno dei più importanti incontri nel mondo dell’impiantistica e delle apparecchiature industriali.
L’Animp è l’associazione nazionale di impiantistica industriale.
Un ente che organizza eventi, convegni, incontri, occasioni di formazione e di confronto in un settore in continua evoluzione.
Convegno Nazionale Animp: l’evento
L’evento si terrà il 16 giugno presso l’Auditorium Testori, nel Palazzo Lombardia a Milano.
Sarà un grande terreno di confronto con figure di rilievo, provenienti da realtà istituzionali, accademiche e imprenditoriali.
Il tema del convegno?
Il dibattito sulla transizione energetica e il suo impatto nel settore industriale.
Un confronto a 360° che è il principale obiettivo dell’associazione Animp: impegnata da sempre nella connessione fra aziende e esperti di tecnologia e imprenditoria.
Iscritta all’associazione da diverso tempo, oltre che come ospite, la Pantalone SRL parteciperà quest’anno come Gold Sponsor, guadagnando visibilità a un evento che figura fra i più importanti del settore.
Un articolo editoriale per Pantalone SRL
L’associazione Animp è inoltre editor di alcune importanti pubblicazioni concernenti il settore impiantistico.
Principale manifesto di Animp è la rivista Impiantistica italiana: fra le voci più autorevoli nell’ambito dei macchinari industriali.
Rivista a cadenza bimestrale, Impiantistica italiana racconta dal 1988 la complicata storia di questo settore, narrandone progetti, sfide tecnologiche e prospettive di mercato, dando voce agli imprenditori e al loro entusiasmo.
Nell’edizione di maggio/giugno sarà dato spazio anche a Pantalone SRL, con un articolo che ne illustrerà storia, valori, obiettivi e tutto il percorso di crescita e maturazione intrapreso dall’azienda.
Il convegno nazionale Animp
Ormai alla 47° edizione, il convegno nazionale Animp torna finalmente in presenza dopo due anni di sospensione causa emergenza pandemica.
Possiamo dire lo faccia con grande provvidenzialità, considerato il momento storico che ci troviamo a vivere.
La crisi ucraina
La crisi energetica ucraina richiede uno sforzo congiunto da parte di aziende e istituzioni nella ricerca di valide alternative ai combustibili fossili.
Nuovi sistemi capaci di ridurre le emissioni di gas serra e renderci energicamente indipendenti.
A queste strategie energetiche si stava lavorando prima dell’invasione della Russia in Ucraina, a causa di cambiamenti climatici ormai innegabili, i quali richiedono un intervento rivoluzionario in tutti i settori industriali nazionali e internazionali, con grandi trasformazioni in tutto il supply chan.
La crisi ucraina non ha fatto che rendere più urgente la necessità di questo cambiamento.
Nel nostro blog abbiamo riflettuto più volte su questi argomenti, e il 16 giugno, potremo farlo circondati da esperti e altri impeditori.
In quest’incontro, verranno individuati possibili scenari economici e geopolitici derivanti dalla situazione ucraina.
Valutando il possibile impatto sulla filiera industriale, saranno discusse eventuali strategie future per combattere l’emergenza.
Vediamo il convegno Animp in diretta streaming?
Se vi interessa seguire il dibattito, contattate direttamente la Pantalone per ricevere il link della diretta streaming del 16 giugno.
In compagnia di esperti del settore, si affronteranno temi quali innovazione, combustibili fossili e tanto altro.
Visitate il sito dell’associazione Animp per saperne di più e continuate a seguire il blog della Pantalone SRL per altre curiosità sul mondo delle apparecchiature industriali